BLOG

Post List

BLOG > XanPoliGel di Distillerie Ruffini...


12 Maggio 2020

XanPoliGel di Distillerie Ruffini...

...il nuovo gel detergente e igienizzante con il 70% di Alcool!

In un mondo in continua evoluzione, due delle carte vincenti rimarranno sempre la flessibilità e la capacità di adattamento.

E lo abbiamo capito ancora di più in questi ultimi due mesi, catapultati improvvisamente in una nuova realtà, impotenti davanti ad un virus che ha rivoluzionato le nostre abitudini... la nostra quotidianità di sempre. La nostra azienda, la nostra famiglia dal nome Distillerie Ruffini, in questo periodo così critico ha continuato, nonostante le difficoltà, ad esserci per i suoi i clienti, provando ad indossare un nuovo abito per riuscire ad andare incontro a nuove richieste, legate ad un prodotto che da sempre fa parte delle nostre lavorazioni.

Chi ci conosce, già sa da dove veniamo e cosa normalmente produciamo. Per chi non ha mai sentito parlare di noi, un breve racconto.

La nostra è una realtà ormai storica, oggi alla quarta generazione e con sede a pochi chilometri da Firenze, ormai da 55 anni. Da sempre quello della pasticceria è il nostro mondo, da prima come pasticceri e poi, con l’avvio delle Distillerie Ruffini, come produttori di aromi, sapori e profumi pensati e realizzati per il settore dolciario. Il nostro core business è la realizzazione delle così dette bagne per pasticceria (come rhum, bagne classiche, bagne alla frutta ed analcoliche). Ci siamo qualificati negli anni anche nella realizzazione di aromi alimentari, sia dolci che salati, grazie ad un laboratorio di ricerca e sviluppo altamente specializzato. Offriamo un’ampia gamma di prodotti per pasticcerie, industrie dolciarie, panifici e non solo.

A causa del periodo che stiamo vivendo dovuto all’emergenza Covid-19, di fronte alla crescente domanda di igienizzanti a base alcolica, abbiamo deciso di non fermarci ed essere “utili” in questo momento così drammatico. Grazie alla presenza del nostro laboratorio di ricerca e sviluppo, a macchinari idonei e al nostro abituale uso di alcool (per le nostre consuete lavorazioni), abbiamo attuato una vera e propria riconversione, iniziando a realizzare gel igienizzanti a base alcolica.

La nostra produzione iniziale è stata pensata per poter tamponare la crescente domanda di gel igienizzanti ed essere d’aiuto in un momento in cui i gel e i detergenti/igienizzanti più conosciuti erano e sono quasi introvabili; abbiamo quindi donato le nostre prime produzioni ad enti benefici come Caritas di Firenze e Misericordia. 

Ad oggi grazie alle continue ricerche che il nostro laboratorio ha effettuato negli ultimi mesi, siamo riusciti ad ottenere le certificazioni necessarie per poterlo immettere sul mercato come vero e proprio Gel Detergente e Igienizzante per Mani, portandolo poi dal 65% al 70% di alcool così da garantire una maggior efficacia igienizzante. Proponiamo quindi un Gel Igienizzante certificato, che può validamente sostituire i gel più conosciuti.

Un prodotto pensato in un momento di crisi che si è rivelato un’opportunità per poter far nascere un nuovo segmento all’interno della nostra azienda e così andare in contro a nuove esigenze e richieste; un segmento, vogliamo sottolineare, che si affianca ma non sostituisce quello che normalmente da sempre facciamo e che speriamo possa ripartire, insieme alle pasticcerie, più forte di prima.


Come tutti i gel igienizzanti mani, anche il nostro XanPoliGel agisce velocemente e senza risciacquo.

I formati disponibili sono vari:

taniche da 5L, confezioni da 1L (con o senza dosatore), 800 ml, 500 ml, 100 ml e 200 ml… ideali per varie esigenze.

Per richieste e informazioni relative al nostro nuovo XanPoliGel Detergente Igienizzante Mani, potete compilare il modulo che trovate qui: http://www.distillerieruffini.com/contatti-distillerie-ruffini.html

o scrivere direttamente a:

rebecca.distillerieruffini@gmail.com 

indicando, se interessati a ricevere delle quotazioni, se siete un privato, un'azienda o altro...